Cos'è FAKE Cheese:
VIDEO CORSO DI FORMAGGI A BASE VEGETALE
FAKE Cheese è il primo ed unico video corso in Italia sui formaggi maggiormente utilizzati nella cucina tradizionale, rielaborati per te in versione "a base vegetale". Si tratta di una vera e propria biblioteca sviluppata in diversi volumi ai quali potrai accedere in qualunque momento, da qualsiasi dispositivo e da ogni luogo.
Quali Formaggi Trovi Nel Vol.1:
RICOTTA DI MANDORLE
Una ricotta versatile, perché si può gustare in tantissimi modi. Puoi aggiungere del basilico, prezzemolo. Puoi usarla come farcia per della pasta fresca oppure spalmata sul pane.
FORMAGGIO DI AVENA
Ottimo per essere spalmato ma anche tagliato a pezzettini per condire insalate, tartine, aperitivi. Puoi gustarlo anche tagliato a fettine abbinandolo con delle confetture di frutta o una salsa agrodolce fatta con succo di agave, mostarda e salsa di soia.
SPALMABILE AL LATTE DI SOIA
Spalmabile adatto per farcire panini, toast, ma anche per condire la pasta! Basterà aggiungere un paio di cucchiaini di lievito alimentare in scaglie, un po’ di acqua di cottura della pasta, pepe ed in caso tutte le spezie che ti piacciono di più ed il gioco è fatto!
FORMAGGIO DI FARINA DI CECI
Un formaggio compatto, perfetto per essere servito su un tagliere, da accompagnare con delle confetture alla frutta e si può condire cospargendolo con : paprika, erbe aromatiche, curcuma, curry e tutte le spezie che vi piacciono di più
FORMAGGIO TOFU BURMESE
Nella cucina vegana, il Tofu Burmese, viene chiamato formaggio, anche se come sappiamo bene, il tofu di soia non sa assolutamente di formaggio. Viene chiamato in questo modo perché è proteico come il tofu ed è un ottimo sostituto a quello tradizionale fatto di soia.
MASCARPONE VEGETALE
Mascarpone dolce, perfetto per fare dolci al cucchiaio, cheese cake e qualsiasi tipo di dolce lo richiede: tiramisù e torte varie.
FORMAGGIO DI ANACARDI
Per usare questo formaggio come base per altri formaggi, dopo le ore di fermentazione, conservalo in frigo (dura fino a 2 settimane) ma deve rimanere in frigo almeno 6 ore prima di utilizzarlo per fare altri formaggi.
CACIOTTINA VEG DI RISO
Super versatile perché può essere fuso ed essere mangiato con nachos o sulla pizza! Buonissimo anche da mangiare a pezzi.
BURRO VEGETALE
Questa soluzione è perfetta per non acquistare più la margarina in commercio. Si usa esattamente come il burro tradizionale.
YOGURT DI COCCO
Una variante sfiziosa ed ottima alternativa allo yogurt tradizionale. Ideale per la prima colazione ed ideale per essere impiegato come base per creare salse salate aromatizzate e speziate.
YOGURT VEGETALE
Yogurt al naturale, quando imparerai a farlo, non ne potrai più fare a meno. Lo puoi anche usare per preparazioni salate.